Lo staff dello studio professionale PS sarà presente con uno stand alla fiera Ipack Ima dal 3 al 6 maggio 2022 alla fiera Milano Rho.

Il nostro team sarà disponibile ad accogliere ogni domanda, curiosità e richiesta e raccontare i servizi che è in grado di offrire, soprattutto alle piccole medie imprese.

Il nostro motto è “creare cultura alimentare” che si traduce in azioni sinergiche e collaborazioni tra la filiera FOOD e l’annessa filiera degli impianti ed imballaggi dedicati (MOCA). Noi ci poniamo all’ intersezione fra queste linee offrendo competenza e consulenze mirate ad ambo le parti.

Ma il nuovo ruolo e mission è anche quello di essere “garanti” nascosti delle produzioni alimentari italiane che ogni giorno vengono elaborate e messe nel piatto di ognuno di noi.

PAD. 5 STAND C64

Vieni a visitare il nostro stand ed approfondiremo insieme le tematiche di tuo interesse!

 

Durante le giornate della fiera, organizzeremo al nostro stand anche dei corsi gratuiti.

Accesso solo su prenotazione, compilando il form in basso in questa pagina

Ecco il calendario dei nostri eventi:

Le GMP nelle macchine e negli impianti destinati al food

3 Maggio ore 11-12

La normativa cogente non parla di “certificazione” MOCA ma di alcuni adempimenti quali GMP (buone prassi produttive), notifica delle attività e tracciabilità per tutto il settore del food contact. Un rapido sguardo alle attività principali da svolgere.

Lo standard ISO 22000 sia per il settore food che MOCA

5 Maggio ore 11-12

Questo standard volontario di certificazione riguarda la sicurezza alimentare ed è uno dei pochi che si applica anche in altri settori oltre alla produzione alimentare. Un incontro per chiarire in cosa questa norma consiste dal punto di vista operativo.

Etichettatura ambientale

4 Maggio ore 11-12

Il primo gennaio 2023 diverranno obbligatorie le informazioni ambientali da porre sugli imballaggi degli alimenti. In rassegna le indicazioni principali, sulla base delle ultime indicazioni del MITE.

Il disegno igienico degli impianti

6 Maggio ore 11-12

Durante la realizzazione degli impianti oppure nelle attività manutentive di macchinari destinati al food, spesso vengono ignorarti accorgimenti igienici che partono dalla selezione dei materiali all’uso di oggettistica non idonea. Questo incontro intende focalizzare su alcuni punti cardine da tenere in considerazione ai fini del disegno igienico e della buona gestione degli impianti e delle attrezzature in azienda.

Richiesta di iscrizione all'evento gratuito presso Fiera Ipack Ima
Gli eventi sono aperti solo per operatori professionali che lavorano in azienda.